Chinese Language Day – 13 aprile 2024

/ Aprile 16, 2024

Il 13 aprile 2024 la Scuola Primaria Bilingue di Benevento, sede di una delle Aule Confucio dell’Istituto, ha celebrato il ‘Chinese Language Day’, una giornata dedicata alla lingua e alla cultura cinese, un’occasione importante per promuovere la conoscenza e la comprensione reciproca tra diverse culture. I direttori dell’Istituto Confucio, prof. Valeria Varriano e prof. Cheng Hongjin insieme con il Direttore della Scuola, prof. Giuseppe Ciampa hanno sottolineato l’importanza di imparare il cinese e studiare i suoi 5.000 anni di storia, il suo ricco patrimonio culturale per crescere come cittadini del mondo, aperti alla comprensione interculturale e alla tolleranza. Questa consapevolezza culturale rappresenta un’abilità preziosa in un mondo sempre più interconnesso e multiculturale. Durante la manifestazione gli studenti della Scuola si sono esibiti in danze e canti suscitando l’entusiasmo e la partecipazione di tutti i presenti.