Chinese Bridge

“汉语桥 Chinese Bridge” nasce nel 2002, promosso da Hanban. È una competizione internazionale dedicata alla lingua e alla cultura cinese che coinvolge ogni anno studenti universitari e delle scuole superiori provenienti da tutto il mondo. Dal 2021, il Centro per l’Educazione Linguistica e la Cooperazione del Ministero dell’Istruzione cinese ha avviato il progetto “Chinese Bridge – Concorso di lingua cinese per alunni delle scuole primarie”

La 5° edizione del concorso di lingua cinese per alunni delle scuole primarie, fase preliminare per l’Italia e San Marino, è organizzata dall’Ambasciata della repubblica Popolare Cinese in Italia in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Questo è il link alla pagina dedicata dell’evento.

I partecipanti che superano le selezioni nazionali, sia a livello universitario che scolastico, vengono invitati in Cina per prendere parte alle fasi finali del concorso.

Quest’anno il Chinese Bridge per le scuole elementari avrà luogo presso Teatro De La Salle, V. Niccolò Franco, 18, 82100 – Benevento.

📆 Data della competizione: 7 Giugno
⚠️ Scadenza iscrizione: 25 Maggio

Per partecipare:
1️⃣ Scarica il form dal pulsante in basso
2️⃣ Invia il form compilato e firmato a confucio@unior.it

➡️Materiali richiesti per l’iscrizione: occorre inviare il modulo di iscrizione del concorrente (compilando il form), la lettera di autorizzazione fotografica, due foto personali dei concorrenti (allegandoli al form – I file non devono essere superiori ai 60 MB).